top of page

La Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico che permette di attivare ed accellerare i processi di rinnovamento della pelle per poter cosi rallentare il fisiologico invecchiamento.

E’ un approccio importante che il medico può proporre in studio in sinergia con un trattamento domiciliare cosmetico.

La biorivitalizzazione è una metodica che apporta nel derma sostanze utili per ottimizzare la funzione della pelle rappresentate dall’ acido ialuronico che può essere associato ad aminoacidi, minerali e vitamine, sostanze coenzimatiche ed acidi nucleici.

Il trattamento determina una immediata idratazione dei tessuti per richiamo di liquidi, una stimolazione dei fibroblasti ( importanti cellule del derma ) ed una attività antiossidante sui radicali liberi.

Il nostro obiettivo è di conservare e migliorare l’ elasticità della pelle, aumentare la sua luminosità, migliorare il turgore e la compattezza e cercare di ridurre l’ insorgenza delle rughe.

Vengono effettuate delle microiniezioni con aghi molto sottili con introduzione di piccole quantità di sostanze nei segmenti cutanei da trattare , si tratta di microponfi o di iniezioni retrograde lineari a livello del derma superficiale.

Possiamo trattare con ottimi risultati il volto , il collo e decolletè e le mani .

 

bottom of page